Puglia e Matera
Partenza 30 Dicembre 2024 (3 notti)
Martinafranca, Alberobello, Ostuni, Cisternino, Locorotondo, Polignano.
30 DICEMBRE: ALBEROBELLO – MARTINA FRANCA
Partenza dai luoghi e orari da stabilire. Pranzo libero in corso di viaggio. Sosta per la vista della famosa città dei trulli Alberobello Proseguimento per la zona di Martina Franca. Interessante borgo della valle d’ Itria in provincia di Taranto. Sistemazione in hotel 4****. Cena e pernottamento.
31 DICEMBRE: CISTERNINO – OSTUNI – LOCOROTONDO – MARTINAFRANCA
Pensione completa in hotel. Visita guidata delle principali località della valle d’Itria.
– Cisternino: Il cui centro storico è caratterizzato da viuzze strette e scalinate con tipiche macellerie dove si cuoce la carne selezionata direttamente dal cliente.
– Locorotondo: Il suo nome deriva dalla forma circolare del centro storico. Oltre al fascino architettonico, è rinomato per la produzione vinicola.
– Ostuni, (la Città Bianca): situata su di una collina a pochi chilometri dal mare Adriatico, brilla al sole grazie alle sue facciate bianche. L’imponente Cattedrale di Ostuni, eretta tra il XV e il XVII secolo, è un mix di stili gotico, rinascimentale e barocco. La sua posizione offre una vista panoramica mozzafiato sulla piana degli ulivi secolari. Rientro in hotel, Cenone con Veglione e festeggiamenti con musica dal vivo per l’arrivo del nuovo anno. Pernottamento.
1 GENNAIO: MARTINA FRANCA – MATERA- MARTINAFRANCA
1a colazione. Mattinata libera con possibilità di visitare individualmente Martina Franca, che possiede un bel centro storico. Pranzo in hotel o in ristorante a Matera, Escursione a Matera. Visita guidata della famosa e unica “città dei Sassi”, dichiarata patrimonio mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Interessante lo spettacolo della città illuminata, Rientro in hotel alle ore 20:00 circa. Cena e pernottamento.
2 GENNAIO: POLIGNANO
1a colazione e partenza per POLIGNANO; visita della caratteristica località, arroccata su di uno sperone roccioso della costa adriatica a sud di Bari. A Polignano è nato il famoso cantante Modugno, al quale è stata dedicata una statua. Verso le ore 11:30 proseguimento – Pranzo libero in autogrill- Rientro in serata nella località di provenienza.
Quota di partecipazione: € 695,00 per persona
Supplemento singola: € 115,00.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 4 stelle
- Pasti come da programma con incluse le bevande ai pasti
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Accompagnatore
- Assicurazione medico bagaglio + Garanzia annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Eventuali tasse di soggiorno in hotel
- Gli ingressi durante le visite
- Tutto quanto non indicato