Piemonte: Lurisia Terme
Partenza 30 DICEMBRE 2023 (2 notti).
SANTUARIO DI VICOFORTE – GROTTE DI BOSSEA – MONDOVI’ – CUNEO
30 DICEMBRE: CUNEO – LURISIA TERME
Partenza in mattinata. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Cuneo e visita guidata della città con il centro storico, la vastissima Piazza Galimberti, centro di mercato e cuore della vita urbana; tempo libero nelle vie illuminate. Proseguimento per Lurisia Terme e sistemazione in hotel 3*** superiore, immerso in un incantevole paesaggio e dotato di centro benessere. Cena e pernottamento.
31 DICEMBRE: GROTTE DI BOSSEA – MONDOVI’ – LURISIA TERME
1a colazione in hotel; trasferimento alle Grotte di Bossea. Prima grotta turistica italiana, fu aperta alla visita del pubblico nel 1874. Le Grotte hanno restituito, fin dalle prime esplorazioni, accumuli di ossa di un grande plantigrado estinto “l’Ursus Spelaeus”, vissuto durante il periodo dell’era quaternaria. Dopo la visita facoltativa delle grotte rientro in hotel, pranzo. Nel pomeriggio escursione a Mondovì, tempo libero nel centro storico dove si potranno visitare esternamente la Cattedrale di S. Donato, la Sinagoga e la Torre Civica. Per chi lo desidera tempo libero per relax in hotel; eventuale accesso alla SPA dell’hotel a pagamento. Tempo a disposizione per prepararsi al Gran Cenone e veglione di Capodanno: ore 20:30 bollicine Alta Langa e sfiziosi finger food. Ore 21:30 carosello di raffinate prelibatezze accompagnate da profumati vini. La serata sarà allietata dalla simpatica “sorpresa Reale” che darà l’addio al 2024. Brindisi di mezzanotte, musica e balli; cotillons in omaggio per tutti! Ore 3:30 primo spuntino dolce/salato del 2025. Pernottamento.
1 GENNAIO: SANTUARIO VICOFORTE
1a colazione. Mattinata libera. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio visita al Santuario di Vicoforte, chiesa monumentale tra le più importanti del Piemonte, la cui Cupola con sezione orizzontale ellittica risulta essere la più grande di tale forma al mondo. Partenza per la località di provenienza con arrivo in serata.
Quota di partecipazione: € 460,00 per persona
Supplemento singola: € 50,00.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 4 stelle
- Pasti come da programma + veglione
- Bevande ai pasti
- Visite guidate come da programma
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I pasti definiti “liberi”
- La tassa di soggiorno dell’hotel
- Gli ingressi durante le visite
- Tutto quanto non indicato.