Dolomiti Friulane e Bellunesi
Partenza 16 AGOSTO 2025 (7 notti)
Valle del Cadore e Val Pusteria e soggiorno a Piave di Cadore.
16 AGOSTO: BELLUNO – PIEVE DI CADORE
Partenza in mattinata. Pranzo libero. Arrivo a Belluno e visita guidata della città: ingiustamente sottovalutata è l’unico capoluogo italiano completamente inserito all’interno di un parco nazionale, quello delle Dolomiti Bellunesi; si trova a soli 380 metri s.l.m, ma il clima è già quello di montagna, con le vette delle Dolomiti che si vedono negli scorci tra le case; il centro storico è piccolo e ben conservato. Dopo la visita proseguimento per Pieve di Cadore (900 mt), cittadina conosciuta per le sue ricchezze artistiche, storiche e letterarie; non mancano le bellezze naturalistiche con possibilità di passeggiate adatte a tutti. Sistemazione in hotel 3***, cena e pernottamento.
17 AGOSTO: PIEVE DI CADORE
Pensione completa. Intera giornata libera per visitare la località. Situata ai piedi del gruppo dell’Antaleo offre viste mozzafiato sulle montagne circostanti; oltre a interessanti palazzi Pieve di Cadore possiede anche alcuni musei come la casa natale di Tiziano Vecellio e il museo dell‘occhiale. Possibilità di escursioni a piedi. Pernottamento.
18 AGOSTO: AURONZO DI CADORE (LAGO)
Pensione completa. Escursioni di mezza giornata (mattino o pomeriggio) ad Auronzo di Cadore, rinomata località delle Dolomiti Bellunesi situata sull’omonimo lago e circondata dalle vette più belle delle Dolomiti. Pernottamento.
19 AGOSTO: VAL PUSTERIA – DOBBIACO LAGO BRAIES – SAN CANDIDO
1a colazione. Escursione dell’intera giornata in Val Pusteria con visita del famoso Lago di Braies e delle graziose località di San Candido e Dobbiaco. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento.
20 AGOSTO: SAN VITO DI CADORE E LAGO DI MOSIGO
Pensione completa. Escursione di mezza giornata a San Vito di Cadore, con tempo libero per raggiungere il Lago di Mosigo immerso nel verde e raggiungibile con una breve passeggiata di 10 minuti. Pernottamento.
21 AGOSTO VALLE DEL CADORE – CORTINA – PASSO DEL FALZAREGO
1a colazione. Escursione sul Passo Falzarego; arrivo e possibilità di un’interessante camminata fra meravigliosi panorami oppure un’escursione in funivia. Pranzo con cestino dell’hotel. Nel primo pomeriggio sosta a Cortina per una passeggiata nel centro della rinomata località. Rientro in hotel passando dalla Valle del Cadore. Cena e pernottamento.
22 AGOSTO: SAPPADA
Pensione completa. Escursione di mezza giornata (mattino o pomeriggio) a Sappada, situata nell’alta Valle del Piave (1.245 metri s.l.m); ha origine medievale e il suo centro antico fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”. Pernottamento.
23 AGOSTO: LONGARONE
1a colazione. Mattinata libera. Pranzo. Nel primo pomeriggio partenza: sosta a Longarone con possibilità di visita al Museo creato in memoria della “Tragedia del Vajont”. Proseguimento con arrivo in serata nella località di provenienza.
Quota di partecipazione: € 1.150,00 per persona
Supplemento singola: € 190,00.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle
- Pensione completa come da programma con bevande ai pasti incluse
- Guida locale per un’intera giornata
- Accompagnatore
- Assicurazione medico bagaglio + Garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le tasse di soggiorno in hotel
- Eventuali funivie e ingressi durante le visite
- Tutto quanto non indicato.